Ultrasuoni focalizzati ad alta intesità: che cosa sono?

Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità sono la nuova frontiera della medicina estetica e vengono definiti “lifting dolce”. Scopriamo insieme che cosa sono e quando intervengono.

ISADE - Ultrasuoni focalizzati

Ultrasuoni focalizzati: che cosa sono?

Per rivitalizzare viso, collo e corpo la medicina estetica ha introdotto gli HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) – Ultrasuoni focalizzati ad alta intesità, un rivoluzionario trattamento per la ridensificazione del derma e per l’aumento del tono dei tessuti e delle fasce muscolari senza ricorrere alla chirurgia. Possono addirittura essere impiegati con effetto dimagrante e tonificante sul nostro corpo.

Gli ultrasuoni focalizzati lavorano concentrando raggi di ultrasuoni sulla pelle che ha perso tonicità, nella maggior parte dei casi a causa dell’avanzare dell’età. La procedura rinforza gli strati di tessuto sottostanti nella pelle indebolita stimolando nel contempo la produzione corporea di collagene. Di conseguenza, la pelle prosegue nel processo di miglioramento anche nelle settimane successive al trattamento.

ISADE - Ultrasuoni focalizzati

Ultrasuoni focalizzati: come usarli

Gli ultrasuoni focalizzati vengono impiegati per trattare le seguenti zone del corpo:

  • la fronte (le sue rughe e il lifting della zona delle sopracciglia)
  • gli occhi (in particolare sotto l’occhio e le rughe laterali, le cosiddette “zampe di gallina”)
  • le guance (in particolare le pieghe nasolabiali)
  • il mento (in particolare il doppio mento)
  • il collo e il petto (per le rughe e la lassità cutanea)
  • il grasso localizzato

 

Gli ultrasuoni focalizzati possono essere combinati con altri trattamenti per ottenere risultati ancora più effettivi in un lasso di tempo inferiore. Il nostro centro di medicina estetica non chirurgica saprà creare il trattamento personalizzato più indicato per le tue esigenze.

Come funziona il trattamento?

La nostra pelle rimane fresca, tesa e flessibile finché nel secondo strato dell’epidermide (il derma) c’è un’alta concentrazione di collagene ed elastina. Con il passare degli anni il corpo produce sempre meno collagene ed è per questo che sullo strato più esterno della nostra pelle tendono a formarsi le rughe. Per stimolare la produzione di nuovo collagene, gli HIFU concentrano energia a ultrasuoni in punti precisi di profondità sotto la superficie della pelle causando delle piccole abrasioni al tessuto. Nel processo di guarigione di quel tessuto viene prodotto nuovo collagene che rassoda la pelle in modo naturale.

Sorprendentemente durante il trattamento la pelle del paziente è sensibilmente più rassodata e più giovane con la produzione del collagene. E dopo la procedura la pelle continuerà nel processo di ringiovanimento. 

Qual è il tempo di recupero dopo la procedura?

Si tratta di una procedura totalmente non invasiva quindi non ci sono reali tempi di recupero. Non provoca fastidi, complicanze o rossore perdurante.

Ultrasuoni focalizzati: sono dolorosi?

La maggior parte dei pazienti percepisce solo un leggero fastidio durante il trattamento.

Ultrasuoni focalizzati a Torino

Sul nostro sito potrai vedere il risultato del trattamento su alcuni pazienti e confermarne l’efficacia: www.isade.it.
Prenota la tua prima seduta nel centro di medicina estetica non chirurgica Isade che si trova in Via San Donato 96 a Torino.